|
|
Catalogo
CONGEDO Believe (ep)
Ribéss Records 2022; cassetta tagliata a misura, 50 copie numerate, 3 tracce, tot. 19’; 9 euro
ATTENZIONE: questo è un sito derelitto e sarà raso al suolo. Nel frattempo puoi accedere allo streaming integrale e all'acquisto copiando-incollando nell'url questo link: https://ribessrecords.bandcamp.com/album/believe
Antonin Artaud: «L’uomo, quando non lo si trattiene, è un animale erotico, c’è in lui un tremito ispirato, una specie di pulsazione produttrice di bestie senza numero che gli antichi attribuivano universalmente a dio. Questo determinava ciò che si chiama spirito, ed ora questo spirito riappare un po’ ovunque sotto coperture scientifiche che ne fanno risaltare l’influenza infettiva, morbosa. La condizione viziata, ma di un vizio che pullula di malattie, microbi e malattie»
Jacopo Buda: «Artaud è una figura-chiave per tutto il nuovo teatro di performance, di corpo, e anche per quel che riguarda la musica sperimentale. Ne Il teatro e il suo doppio sono già profetizzati dei suoni sinistri, gravi, dei suoni che ‹parlano direttamente ai sensi›. Era interessante legare la potenza dell’elettronica a questo testo visionario scritto tanti anni fa»
|